Chat with us, powered by LiveChat

Camere per studenti? L’importanza del regolamento

Camere per studenti? In questo breve video ti spiego a cosa serve il regolamento in casa e perchè è cosi importante.

camere per studenti

Se sei arrivato a leggere questa pagina significa che sei uno studente universitario o per una qualsivoglia ragione sei interessato al mercato delle camere per studenti.

Come ben sai, Stanzasemplice® è presente in molte città italiane e nasce per dare una soluzione definitiva a centinaia di migliaia di studenti che non sanno più dove sbattere la testa per trovare una camera in affitto.

Infatti Stanzasemplice® si è concentrata esclusivamente su questa fetta di mercato che ad oggi necessita di un grandissimo lavoro.

Sappiamo tutti infatti quanto sia un problema trovare camere per studenti in Italia. Molto spesso ci si deve accontentare di vivere in ambienti pessimi.

Ma veniamo a noi;

cosa cerca veramente uno studente universitario?

Come deve essere la camera ideale?

  • singola
  • ben arredata
  • in ottimo contesto
  • in un appartamento appena ristrutturato
  • con ottimi coinquilini
  • al giusto prezzo
  • con contratto tutelante
  • con degli spazi in comune

Ecco, questo è l’ottimale, ma purtoppo nella realtà le cose sono diverse, in quanto la maggior parte dei proprietari di immobili considera gli studenti universitari come polli da spennare.

Ecco quindi che nelle camere per studenti affiorano vecchi cimeli, riappare la stanza della bisnonna e molto spesso sembra di stare in un dormitorio con stanze triple e quadruple.

camere per studenti

Se non mi credi ti suggerisco di andare a vedere di camere per studenti nella tua città, avrai modo di capire che quello che sto dicendo corrisponde alla realtà.

Ma vuoi sapere una cosa?

Se io ti dicessi che il motivo per cui più dell’80% degli studenti insoddisfatti della loro sistemazione nulla a che vedere con il comfort e la bellezza degli appartamenti?

Certo, anche questo ha la sua rilevanza, ma il motivo più ricorrente di insoddisfazione è dettato dai cattivi rapporti con i propri coinquilini.

E questo accade perchè non c’è un regolamento scritto e approvato tra tutti i componenti della casa.

Questo è un punto fondamentale, infatti tutte le nostre camere per studenti vedono un regolamento ben in vista, condiviso e apprezzato da tutti i ragazzi.

Poche regole, chiare e ben definite migliorano esponenzialmente la qualità della vita nei nostri appartamenti.

Spero di averti regalato un suggerimento utile, ti auguro una buona giornata.

Francesco

Ps: scegli subito la tua stanza ed entra nel club Stanzasemplice®, prenota la tua camera per studenti

La tua stanza in affitto a cauzione 0